azienda referenze software applicazioni elettronica omologazioni assistenza contattaci mail utenti  
 
 
 
     
 
 
 
ultime notizie
torna all'archivio NEWS
     

il nuovo punto ecologico targato Uniplan

E’stato inaugurato, mercoledì 29 aprile, il Punto Ecologico Informatizzato in via Toniolo a Martina Franca. Grazie a un finanziamento regionale di € 150.000,00, ottenuto dall’Amministrazione Comunale il Punto Ecologico Informatizzato (PEI) è ora a disposizione della cittadinanza per conferire plastica, carta, vetro, alluminio, pile e indumenti usati. Chi è titolare di un’utenza domestica Tari, può ritirare, gratuitamente, l’Eco-card personalizzata, nella quale saranno memorizzati i punti accumulati, dopo aver pesato il rifiuto differenziato sulla bilancia elettronica. In base al peso e per ogni tipologia di rifiuto, sarà assegnato un punteggio (bonus) che darà vita a una graduatoria. Dopo la prima pesatura, sarà possibile utilizzare anche la tessera sanitaria che riporta il proprio codice fiscale. La graduatoria sarà stilata in base agli ecopunti totalizzati da ciascun utente, si chiuderà il 31 dicembre 2015 e sarà aggiornata e resa pubblica sul sito del Comune di Martina Franca (www.comunemartinafranca.gov.it) nella sezione appositamente dedicata; il Bonus sarà corrisposto in buoni carburanti e/o buoni spesa, fino a un monte totale di € 50.000,00 e il punteggio minimo per partecipare alla graduatoria è di 25 ecopunti. Ogni utente potrà controllare i propri conferimenti, registrandosi gratuitamente sul sito del Comune.

Il Punto Ecologico Informatizzato sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8:00 alle 12:00 e il martedì, giovedì, sabato e domenica anche dalle 16.00 alle 19:00 ed è a disposizione per ogni informazione o chiarimento. Inoltre, si può consultare la brochure informativa già in distribuzione o il sito del Comune. E’ un’altra opportunità concreta, che il cittadino ha da oggi a disposizione per iniziare ad abituarsi al nuovo servizio di raccolta dei rifiuti, la cui gara d’appalto, pubblicata dopo 23 anni dall’ultima è a buon punto, e per aumentare la raccolta differenziata, che, nel mese di giugno, dovrà essere incrementata del 5% per evitare l’aumento dell’ecotassa. (fonte: MartinaNews)

ulteriori articoli pubblicati

da govalleditria.it:::::vai alla pagina

da valleditrianotizie.it:::::vai alla pagina

da lettera22news.it:::::vai alla pagina
funzionalità in breve

1-identificazione degli utenti che conferiscono i rifiuti
2-identificazione del tipo di rifiuto conferito
3-pesatura del rifiuto
4-visualizzazione di messaggi tramite display
5-immissione dati tramite touchscreen
6-stampa scontrino

Erogazione dei seguenti servizi agli utenti della TARSU:

-consultare e modificare la propria anagrafica,
-verificare i punteggi o crediti ottenuti grazie alla raccolta differenziata,
-comunicare gli estremi di pagamento della TARSU,
-conoscere gli importi da pagare. 

TIGER ha le seguenti caratteristiche hardware:
Alimentazione elettrica a 24 volt con sistemi di sicurezza a norma CEI - Stampante termica industriale - Sistema elettronico di bordo macchina, con le seguenti funzioni minime:

• Identificazione dell’utente tramite tesserino
• Autodiagnostica
• Istruzioni funzionali visive
• Controllo di isole ecologiche interrate (opzione)


caratteristiche software
 
Il totem Tiger è controllato da un sistema “web based” che consente in maniera semplice ed intuitiva di configurare e gestire l’intero sistema senza la necessità di recarsi sul posto. Infatti i dati sono memorizzati su di un server centrale e la gestione avviene mediante interfacce web accessibili da una qualsiasi postazione dotata di accesso alla rete internet.
L’utilizzo della tecnologia “web based” offre il notevole vantaggio di non dover installare alcun software su di una postazione pc. In questo modo si eliminano i problemi di installazione e manutenzione del software ed è possibile gestire il sistema senza essere vincolati ad una particolare postazione.
I dati possono eventualmente essere esportati in loco su chiave USB mediante accesso con un’apposita “Tessera Operatore”. Lo scarico dei dati normalmente avviene in tempo reale tramite rete GPRS con modem GPS.
 
 
 
 
     
 
2015 Copyright UniPlan Software s.r.l. p.i. 02750980654 | via manzoni 21 - 84018 scafati (sa) | tel +39.081.850.82.87 | fax +39.081.192.45.300 |  e-mail info@uniplan.it